I VINI

La coltivazione dei terreni e la raccolta delle uve sono eseguite ancora quasi esclusivamente a mano, il frutto di tanto impegno e ricerca garantisce la qualità e l’esclusività dei vini Colacino.

Visualizzazione di tutti i 8 risultati

  • view

    BRITTO

    BRITTO

    Vino rosso Unoaked (non barricato), dal colore rossissimo impenetrabile con sfumature granato, presenta un profumo di frutta matura e spezie avvolgenti che trovano la loro sinergia aromatica con tabacco e liquirizia, caratterizzato da un sapore pieno, rotondo e vellutatocon stravolgente densità di lunga persistenza aromatica, gradevole il legno in secondo luogo. Si abbina ad importanti piatti principali, carni e sughi di selvaggina, arrosti, tagliate di carne alla brace.

    Uvaggio: Arvino, Greco Nero, Magliocco Canino, Nerello Cappuccio.

    Da servire a 20° C – Alcool da 13,5% a 14%

    Categoria: Product ID: 284
    Per saperne di più
  • view

    VIGNA DI COLLE BARABBA

    VIGNA DI COLLE BARABBA

    Vino rosso Unoaked (non barricato), dal colore rosso intenso con evident sfumature violacee, dal profumo di frutta rossa fresca e note floreali molto persistenti. Ha un sapore morbido con una intensa espressione di frutta ferescache persiste donando note speziate tipicamente mediterranee. Si abbina a primi piatti e carni bianche, sorprendendemente abile ad accompagnare pesce alla griglia e gamberi ai ferri.

    Uvaggio: Arvino, Graco Nero, Magliocco Canino, Nerello Cappuccio.

    Da servire a circa 18° C – Alcool da 13% a 13,5%

    Categoria: Product ID: 290
    Per saperne di più
  • view

    TERRE DI COSENZA

    TERRE DI COSENZA

    White wine is a wine whose color can be straw-yellow, yellow-green, or yellow-gold coloured.

    It is produced by the alcoholic fermentation of the non-colored pulp of grapes which may have a white or black skin. It is treated so as to maintain a yellow transparent color in the final product.

    Categoria: Product ID: 374
    Per saperne di più
  • view

    SI’ SAVUTO ROSSO

    SI’ SAVUTO ROSSO

    Vino che nasce da varietà autoctone calabresi, da vigneti terrazzati con muretti in pietre nella valle solcata dal fiume Savuto. A 500 m sul livello del mare in uno spicchio di terra nella verdeggiante Sila Cosentina. Il vino ha un carattere deciso, fruttato con persistenti note floreali, ideale abbinamento con il pecorino Crotonese stagionato ed ai salumi del maiale nero di Calabria.

    Categoria: Product ID: 1242
    Per saperne di più
  • view

    SI’ SAVUTO BIANCO

    SI’ SAVUTO BIANCO

    Le uve autoctone di questo vino provengono da vigneti situati sulle colline calabresi nella valle del fiume savuto, ad una altitudine di circa 550 m distanti 30 km dal mar tirreno e 20 km dal Parco Nazionale della Sila, posizione ideale caratterizzata da una perfetta combinazione tra terreno clima ed esposizione. Il Si Savuto è un vino bianco diretto ed energico, di colore paglierino, nitido e seducente.

    Categoria: Product ID: 1244
    Per saperne di più
  • view

    SI’ SAVUTO ROSE’

    SI’ SAVUTO ROSE’

    In una valle soleggiata a circa 5090 m di altitudine, da vigneti terrazzati scoscesi sul fiume Savuto, da uve autoctone nasce questo vino rosato SAVUTO D.O.C. Un bel colore rosa intenso, luminoso luminoso con qualche sprazzo rubino; bouquet aromatico, con sentori di fiori freschi “rosa e ginestra” e profumi speziati. Un vino fruttato, con una acidità elegante ed una lunga persistenza aromatica.

    Categoria: Product ID: 1243
    Per saperne di più
  • view

    AMANZIO

    AMANZIO

    Vino rosso Unoaked (non barricato) di colore rosso carico, al profumo presenta una leggera freschezza fruttata, con un sapore rotondo e persistente con una giusta nota di freschezza. Si abbina agli antipasti di terra, piatti a base di pasta fresca e carnbi bianche. Sorprendendemente abile ad accompagnare pesce alla griglia e gamberi ai ferri.

    Uvaggio: Magliocco Canino in purezza

    Da servire ad una temperatura inferiore ai 18° C – Alcool 13%

    Categoria: Product ID: 286
    Per saperne di più
  • view

    QUARTO

    QUARTO

    Vino bianco Unoaked (non barricato), di un colore giallo dorato, il suo profumo è caratterizzato da uno spettro aromatico molto ampioche vede danzare in sintonia fiori fresci e frutta. Ha un sapore piacevole e persistente che seduce il palato con la morbidezza ed una invitante e fresca nota acida. Si abbina con antipasti e piatti a base di pesce e crostacei, ma anche a formaggi di media stagionatura, a carni bianche, è anche apprezzabile fuori dai pasti.

    Uvaggio: 60% pecorello e 40% Malvasia.

    Da servire intorno ai 13° C – Alcool da 12% a 12,5%

    Categoria: Product ID: 362
    Per saperne di più
Telefono: (+39) 09841900252
Fax: (+39) 09841900257
P.Iva: 02521360780
GPS: 39.166732,16.303314
Via Colle Manco snc
87050 Marzi (CS)